Iscrizione

QUANDO E COME ISCRIVERSI

L’iscrizione al nostro gruppo è aperta a tutti e può avvenire di persona tutto l’anno durante gli incontri micologici che teniamo nel corso dell’anno. Si consiglia però di iscriversi all’inizio della stagione (vedi PROGRAMMA ANNUALE ritrovabile qui sul sito nella sezione ATTIVITA’) in modo da eseguire il Tesseramento usufruendo di tutto il percorso didattico e di tutte le attività associative annesse.

QUANDO E COME RINNOVARE

Le iscrizioni di chi è già Socio possono essere rinnovate anno per anno durante gli incontri organizzati.

PERCHE’ ISCRIVERSI?

I soci in regola con la quota associativa:

  • possono usufruire di tutte le attività in previste nel Programma (incontri, uscite, mostre, pranzi social, etc.)
  • hanno diritto di voto e possono candidarsi alle cariche sociali (solo se maggiorenni)
  • ricevono automaticamente ogni 4 mesi la rivista AMB “Funghi e Dintorni”  (taglio divulgativo)
  • a richiesta e gratuitamente possono avere copia della “Rivista di Micologia” edita da AMB nazionale e di prestigio internazionale (taglio scientifico)
  • possono partecipare, previa registrazione, agli incontri a distanza “Funghi e Dintorni on-line” organizzata sulla piattaforma “Zoom” dall’AMB nazionale
  • possono godere di sconti sull’acquisto delle pubblicazioni edite dall’AMB nazionale

CHI E’ IL FAMIGLIARE SOSTENITORE

I famigliari conviventi possono sostenerci con un contributo (quota ridotta) che da diritto a partecipare a tutti gli eventi in programma. Non hanno diritto di voto e non possono candidarsi alle cariche sociali.

QUOTE ASSOCIATIVE

Vengono stabilite anno per anno.

Per la stagione 2025:

  • SOCIO EFFETTIVO = 20 euro
  • FAMIGLIARE SOSTENITORE = 10 euro

PERCHE’ ASSICURARSI

La normativa attuale prevede per gli ETS una copertura assicurativa obbligatoria per i Volontari ed è fortemente raccomandata per i Soci. Senza di essa ad alcune delle nostre attività all’aperto l’iscrizione non è consentita. Per questo AMB nazionale mette a disposizione a tariffa irrisoria ad ogni socio una valida polizza per Infortunio e malattia che copre sia le attività in Programma sia ogni sinistro che avvenga durante le raccolte personali dei funghi, in Italia o all’estero. In ogni caso è prevista la possibilità della copertura assicurativa giornaliera (per soci e non) durante le uscite organizzate.